Circolare INPS n. 19 del 9.2.2021: Nuove indicazioni in ordine ai requisiti richiesti in merito alla classificazione delle imprese facenti parte di Gruppi industriali
L’INPS ha pubblicato la Circolare n. 19 del 9.2.2021 avente ad oggetto “Nuove indica-zioni in ordine ai requisiti richiesti in merito alla classificazione delle imprese facenti parte di Gruppi industriali”.
Si premette che con la Circolare INPS n. 321 del 9 dicembre 1994, il cui contenuto si richia-ma integralmente, nei limiti della compatibilità con le novità esposte al successivo para-grafo 3, sono state fornite precisazioni e rettifiche, a suo tempo concordate con il Ministe-ro del Lavoro e della Previdenza Sociale, sui criteri adottati nella circolare n. 134 del 5 mag-gio 1994 in ordine alla classificazione delle imprese facenti parte di Gruppi industriali.
Con la presente Circolare, nel riepilogare i requisiti per l’applicazione dei criteri dell’inqua-dramento unico, nel settore Industria, alle imprese appartenenti a un Gruppo industriale, su concorde avviso del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, in considerazione dell’evoluzione delle dinamiche di mercato e dei cambiamenti della realtà economica e la-vorativa del Paese che impongono una maggiore flessibilità operativa da parte del settore produttivo, si forniscono nuove indicazioni circa le modalità con cui il requisito dell’attività svolta in via esclusiva nei confronti e in favore delle altre imprese del medesimo Gruppo industriale debba essere attestato.