CUSTOMERCARE DEL GRUPPO UESE

INVIARE RICHIESTE | PRATICHE | TRACCIARE STATO DI AVANZAMENTO RICHIESTE

Bando Intelligenza Artificiale per le giovani imprese digitali

Obiettivo: favorire lo sviluppo strutturale ed infrastrutturale telematico delle imprese e l’impiego delle tecnologie digitali al fine di costruire l’e-government veneto e favorire i processi di innovazione delle imprese, incentivando gli investimenti in nuove tecnologie digitali.

Dotazione finanziaria complessiva: 2.180.000,00€

Area geografica: Veneto    

A chi è rivolto: Soggetti beneficiari del contributo in oggetto sono le micro, piccole e medie imprese del settore digitale costituite da Persone fisiche, ovvero Società con maggioranza numerica dei soci e/o degli amministratori da persone almeno under 35.

Possono presentare domanda le PMI che, alla data di presentazione della domanda, risultano iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese “Startup e PMI Innovative” presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura competente per territorio, e possedere una sede operativa in Veneto già “attiva”

Ai fini della ammissibilità il richiedente deve avere acquisito almeno n. 2 (due) manifestazioni di interesse, da parte di aziende del settore manifatturiero del made in Italy, quali ad esempio: arredo-casa, meccanica, fashion-moda, agroalimentare, etc. e tali manifestazioni devono essere sottoscritte dai contraenti ed allegate alla domanda di sostegno.

Spese ammissibili: sono ammissibili solo le spese rientranti nelle seguenti tipologie:

  • spese per servizi infrastrutturali e per acquisto, noleggio e/o leasing di dispositivi tecnico-specialistici, attrezzature tecnologiche e strumentazione informatica funzionali alla realizzazione del progetto (hardware, storage, potenza di calcolo, ecc.) nel limite del 10% del totale dei costi ammissibili del progetto.
  • canoni-costi per l’utilizzo di piattaforme cloud, tra cui le soluzioni di Intelligenza Artificiale (es. Amazon e Microsoft);
  •  costi di copyright per l’acquisto di modelli e/o algoritmi sviluppati;
  • spese per supporto specialistico (consulenze di alto livello) dirette alla definizione del modello o della soluzione adottati, nel limite massimo di euro 30.000,00;
  • spese per acquisizione di brevetti, licenze e software specifici di stretta pertinenza con la progettualità proposta e con l’attività d’impresa;
  • spese del personale impiegato nella realizzazione del progetto, nel limite massimo di euro 50.000,00.

Tipologia e intensità del contributo: l’agevolazione consta di un contributo a fondo perduto, pari al 50% delle spese ammissibili. Il contributo varia da un minimo di 40.000,00€ (corrispondente ad una spesa minima di 80.000,00€), ad un massimo di 120.000,00€ (corrispondente ad una spesa ammessa massima di 240.000,00€).

 Modalità e termini di presentazione delle domande: La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, a partire dal 1 ottobre 2020, fino al 15 gennaio 2021 e sarà valutata secondo una procedura “a graduatoria”.

UESE ITALIA S.p.A.
Sede Legale : Via Felice Casati, 20 | 20124 Milano
Direzione generale: Corso del Popolo 58/B |30172 Venezia Tel. 0418723001 | Direzione Sud: Via Nuovi Guantai 11, 80133 Napoli  Tel. 0815513401 | Direzione Servizi specialistici PA, Via Manlio Mercatali n.4/6, Castelfidardo (AN)

Società assoggettata a sistemi di gestione:
ISO 9001:2015 EA37 –  ISO 13485 -  ISO 14001  –  ISO 45001  –  ISO 27001 

Phone:+39 418723001 | Fax:+39 8723001  |  Email: info@uese.it
Legalmail: unitedsafety@pec.it    SDI: 3ZJY534

Partecipate e associate: Confederazione Nazionale de Lavoro | Consorzio Stabile Expand | Guardian Certification | Galileo Innovations Srl | UniPoste | Nobi
Copyright 2014 -2024 © UESE ITALIA S.p.A. All rights reserved. Delegato Provincia di Venezia Confederazione del Lavoro, Iscrizione O.NA.P.S. Organismo Nazionale Professionisti della Sicurezza 2838 Iscrizione ASSODPO Associazione Data Protection Officer 755 101178
P. Iva IT04398760274 | Cap. Sociale 1.150.000,00 euro